Per la pelle: ovvero l'ultima scrittura di Francesca Mazzucato
http://www.ultimabooks.it/trafittura#des...
Autore: Francesca Mazzucato
Editore: Narcissus Self-publishing
ISBN: 9788863696691
Data Pubblicazione: 08/02/2012
Protezione: No DRM
"La trafittura, quella cicatrice necessaria. Nel corpo e nella mente. Il tuo segno, per sempre, in ogni gesto, in ogni decisione, in ogni pensiero, accanto a me in ogni viaggio, in ogni occasione.
Incontrarti, è stato l'inizio di un sisma. Un violento assalto, un'urgenza. Sei addosso al mio corpo, sei parte delle mie memorie più intime e vere, primitive e nude, mi scorri sulla pelle e dentro. fra la scapola e il cuore.
Ti sento e so che anche per te è uguale. Lo sai. Lo sappiamo, sappiamo del lato oscuro, delle scie che non se ne vanno, delle indelebili impronte.
Ho orgoglio sconfinato per le incisioni su brandelli di cuore suturato male, che mai più mi lasceranno, ecco i dolori antichi che hai toccato, ecco quel 'noi' che è stato e che rivive."
- Francesca Mazzucato è considerata la più nota autrice erotic-chic italiana, una penna che esplora con coraggio e con un linguaggio letterario e intensissimo le possibilità di una narrazione contemporanea sull''intimità dei corpi, il tempo e il ritmo della narrazione, le stratificazioni di tempo e di spazio, rinnovando le parole dell'erotismo tradizionale, sorprendendo e avvolgendo lettrici e lettori - .
Un e-book che ci racconta, nuovamente, la pelle. Il profumo dei luoghi quasi mistici. Un racconto di sospensioni desiderose e vagheggiamenti nei luoghi dell'idilio, dove la geografia muta il suo linguaggio a contatto con la superficie dell'esser umano. Della donna. Dell'uomo. Per l'amante. Che Francesca Mazzucato posa sulla rabbia della contemporaneità, per sconvolgerla. Sotterrarla. A contrasto dei dolori che fanno camminare il mondo contemporaneo ammalato di brutalità.
n.f.